Studio analitico di una struttura moderna  ediliziaecostruzioni.com  -Argomenti correlati all'edilizia e tutte le lavorazioni per la realizzazione del tuo progetto


   
Ediliziaecostruzioni.com - Home. Link. News edilizia Contatti. Mappa .

   

.

Edilizia e Costruzioni


Comportamento sismico ed a collasso di strutture in cls armato

Analisi non lineari di sistemi di aste piane e spaziali

Metodi d’analisi probabilistica del comportamento strutturale

Metodi ad elementi finiti per strutture ad asse curvilineo

Proprietà meccaniche dei materiali da costruzione

Stato di sollecitazione in solidi con elesticità lineare

Durezza dei materiali da costruzione

Resistenza al fuoco di strutture in calcestruzzo armato

Protezione sismica mediante elementi isolatori o dissipatori

Strutture in muratura e  protezione del patrimonio culturale
 
Strutture reticolari metalliche e di lega leggera

Rinforzo di strutture mediante placcaggi in FRP
Le autogru nei cantieri edili: tipologia e caratteristiche

Autogru nei cantieri edili: caratteristiche e tipologia.

Nei cantieri edili si ha sempre la necessità di spostare materiali di varia tipologia e anche di sollevarli vero l'alto. Per riuscire ad effettuare queste operazioni nel miglior modo possibile è ovviamente necessario avere a disposizione dei messi pesanti che possano effettuare la movimentazione ma anche il sollevamento delle merci in tutta sicurezza. È necessario quindi essere in possesso di mezzi meccanici come le autogru, mezzi nati proprio per portare a termine queste operazioni.

Le autogru devono ovviamente essere dotate di tutte le certificazioni previste per poter essere utilizzate nei cantieri edili. Solo i mezzi dotati di tutte le certificazioni del caso sono infatti mezzi sicuri per tutti coloro che devono utilizzarle e la sicurezza, lo sappiamo bene, è la cosa più importante sul posto di lavoro.

La sicurezza però da sola non basta. Questi mezzi devono essere anche efficienti e devono rappresentare un valido aiuto affinché il lavoro possa essere svolto in modo veloce e preciso. Ecco perché in questo campo è sempre consigliabile scegliere gli ultimi modelli immessi sul mercato che sono dotati di strumentazioni più innovativa che li rendono ancora più efficienti. Oggi sul mercato sono poi disponibili talmente tante diverse tipologie di autogru che scegliere quella più adatta alle proprie esigenze è diventato un vero e proprio gioco da ragazzi. È importante sottolineare però che le autogru non possono anche trasportare i materiali, per questa operazione è necessario optare per autogru autocarrate ossia per autogru montate su autocarri adibiti al trasporto delle merci.

Proprio per questo motivo sono molti i cantieri edili che decidono di non acquistare questi mezzi meccanici per l'edilizia ma di prenderli a noleggio. Noleggiando un mezzo di questa tipologia è infatti possibile essere sempre sicuri di avere tra le mani un mezzo di ultima generazione e soprattutto un mezzo controllato e sicuro. Le ditte di noleggio infatti garantiscono una manutenzione curata nei minimi dettagli e anche, se la ditta in questione lo desidera, un team di professionisti del settore pronti a svolgere il lavoro al vostro posto.














 
Web ediliziaecostruzioni.com


Per maggiori informazioni  : Ing. Silvestro.